Categories
Written by bakar8900 in Uncategorized
Dec 19 th, 2020
Г€ una delle penne con l’aggiunta di dissacranti della saggistica e del professione giornalistica femminista 2.0. Laurie Penny non le manda alcuno a dichiarare e, attraverso la ricordo necessaria della preparazione del approvazione e le sue “teorie della stronza”: auspica un ingenuo empowerment muliebre.
Laurie Penny è una delle voci più dissacranti, schiette e dirette del professione giornalistica inglese: autografo di punta del New Statesman e collaboratrice del Guardian. Alquanto cosicché il Daily Telegraph l’ha definita “la ammonimento femminile piuttosto controversa del veduta della mano sinistra radicale”.
Diplomaticamente impegnata, Laurie rientra completamente mediante quella conclusione di femminismo 2.0, quegli, attraverso intenderci: che ha una idea monopolizzante, universale, dell’impegno da reggere prima adempimento al lista muliebre: e cosicché non va esperto modo “moda” eppure come vera e propria giudizio di energia: e attraverso l’uso dei nuovi mezzi mediatici e degli strumenti forniti: scopo no, ed dal mondo social.
Ha detto in un’intervista in Il Libraio sopra cui ha presentato ancora il conveniente lavoro oltre a recente: Bitch Doctrine, del 2017, una tipo di deduzione delle teorie portate forza dalla Penny mediante tutte le sue pubblicazioni precedenti, sei saggi malauguratamente attualmente in nessun caso tradotti durante Italia.
Cosa fa ritaglio di questa “dottrina della stronza”? Soprattutto il bramosia, chiaro e violento, di staccarsi affatto e irrevocabilmente da quell’immaginario generale in quanto vorrebbe le donne di continuo preoccupate di diletto e assecondare la oppositore maschile, e di seguito dalla osservazione dell’insulto a grado corporatura come il con l’aggiunta di indegno che si possa accogliere (e l’apprezzamento, di nuovo rozzo, conseguentemente: che la ancora alta corteo di consenso). Un’esperienza affinchГ© qualsivoglia cameriera dovrebbe verificare: afferma Laurie, ГЁ
Divertirsi per un qualunque celebrazione senza contare angosciarsi di quello cosicchГ© dicono gli uomini e trovare quanto ГЁ liberatorio!
Intimamente annesso alla osservazione di una donna di servizio ininterrottamente sottoposta al giudizio mascolino, e dunque soppesata piuttosto a causa di le dote fisiche perchГ© per le doti umane si accompagna, di ugualmente cammino: il pensiero del assenso erotico, esagerazione condensato esperto successivo una razionalitГ disparitaria e insieme un salto intellettuale e sociologico umiliante.
Appena da lei uguale addotto con un suo saggio attraverso Longreads: chiamato The Horizon of Desire
Un compagno granata una donna. Un umano: individuo. Una donna: occasione.
Questa frase: spiega Laurie, racchiude nella sua base circa feroce insieme l’intero parere del rapporto fondato contro colui perché si presume risiedere “il accordo sessuale”: sopra un’accezione cosicché è nondimeno errata: sciancato, incompleta: quegli per cui: per ripetere le sue parole, se una donna di servizio “non è in unito situazione incosciente: non ti sta dicendo di no oppure non elemosina di cacciarti coraggio, quasi certamente è tutto a posto”.
Il approvazione, afferma Laurie: presuppone anziché ciascuno scambio moderato, vicendevole, tra coppia essere totalmente paritarie, “è un’interazione in mezzo a due creature umane”. Solitario che oggi: per onestà di un diffuso patriarcato affinché ha inconsapevolmente realizzazione una passiva consenso ed nelle donne stesse, queste ultime vivono una sorta di follia dai propri corpi, giudicando inadatto la propria erotismo – fine codesto è esso che la istituzione ci ha dato – e soffocando simile alquanto il furbo al desiderio da non capitare piuttosto con piacere di afferrare la sagace diversità fra il desiderare e l’essere volute.
CosicchГ© dovrebbe, al posto di, risiedere il luogo principale del approvazione, abbondante pieno banalizzato dalla concezione per cui, per dirla unitamente Laurie
Gli uomini vogliono sesso e le donne sono sessualitГ . Gli uomini prendono: e le donne hanno desiderio di capitare persuase per riconoscere. Gli uomini scopano le donne; le donne permettono loro di abitare scopate. Le donne sono responsabili in aver prodotto questi limiti, e qualora gli uomini li oltrepassano: non ГЁ macchia loro: con deposito sono ragazzi!
Punto di vista giacchГ© ha maniera orrendo effetto la unificazione dello abuso sessuale, eppure anche della tormento. La stessa affinchГ© per anni ha consenso di perpetrare la banalizzazione di atti viscidi nei confronti delle donne, mezzo palpeggiamenti, avances sgradite: ovvero di erigere scenari in cui il corpo della colf ГЁ affermato alla criterio di prodotti di scambio.
… il comunicazione perchГ© ci bombardano dal promozione: dalla dottrina pop e dalla pornografia mainstream insiste sul evento cosicchГ© l’unico volontГ discreto va per una unica controllo: dall’uomo incontro la collaboratrice familiare. Si intervallo di un’omogenea e disumanizzante opinione del sesso eterosessuale: una agevole racconto qualora solitario gli uomini agiscono e in cui le donne sono dei punti passivi sopra uno fantasma di вЂscopabilità ’. Questa ГЁ abuso sessuale: non affrancazione.
È adesso dubbio concepire alle donne modo esseri unitamente lo stesso furbo verso eseguire e per avere del erotismo che gli uomini, tanto appena è macchinoso capire una dolcezza sopra gradimento di schivare i complessi legati all’aspetto forma e al zona artistico di lei.
Sono arrabbiata con questa civilizzazione perchГ© ha almeno angoscia della corpo femminino, della bramosia effeminato: delle donne in quanto www.datingmentor.org/it/iraniansinglesconnection-review/ vogliono purchessia avvenimento e non soltanto quello verso cui gli dicono di capitare grate, in quanto distintivo attualmente alle ragazzine per portarsi piuttosto piccole, verso tagliarsi a fette: a diminuire i loro corpi e annientare le loro ambizioni fino al momento che il loro posto nel societГ si riduce.
Scrive la Penny con un scritto durante Internazionale: con cui affronta il paura dei disturbi alimentari maniera stento delle donne, particolarmente giovani, di ribattere alle aspettative di una organizzazione che le premia isolato nell’eventualitГ che attraenti e magre. Solitario nell’eventualitГ che “trasparenti”: con materia: tanto esteriormente perchГ© passionalmente e idealmente.
Semplice, Laurie Penny, non lo ГЁ di esattamente: all’opposto ГЁ arrabbiata, e ha tutta l’aria di una cosicchГ© non intende desistere astuto per qualora non avrГ raggiunto l’obiettivo. Che ГЁ quello di mostrare alle donne bensГ¬ prima di tutto agli uomini la formazione non abbandonato del seguito – autentico – tuttavia davanti arpione del stima. Colui attraverso l’essere affabile: a omettere dal sesso.
Ci riuscirГ ? Non lo sappiamo. Ma andrГ prima, di presente siamo assolutamente certe.
comments(No Comments)
You must be logged in to post a comment.
Welcome to Shekhai!
If you have amazing skills, we have amazing StudyBit. Shekhai has opportunities for all types of fun and learning. Let's turn your knowledge into Big Bucks.